Comunicato stampa: Barbara Baraldi, affermata autrice letteraria che, di recente, è stata chiamata a contribuire al rinnovamento di Dylan Dog, firma la sua prima storia per Diabolik.
Barbara Baraldi, affermata autrice letteraria che, di recente, è stata chiamata a contribuire al rinnovamento di Dylan Dog, firma la sua prima storia per Diabolik. È suo il soggetto de “Il Regalo” l’inedito diaboliko di agosto, in uscita il primo del mese: una storia che coniuga efficacemente romanticismo e azione. L’esordio della Baraldi sulle pagine di Diabolik s’inserisce in una lunga tradizione di autrici (a partire dalle sorelle Giussani, continuando con Patricia Martinelli) di cui la Casa Editrice Astorina è particolarmente orgogliosa.
Barbara Baraldi è autrice di thriller, romanzi dark fantasy e sceneggiature di fumetti. I suoi libri sono tradotti in diverse lingue, tra cui il tedesco e l’inglese. È tra i protagonisti del documentario “Italian noir” prodotto dalla BBC. Ha lavorato come consulente creativo per la Disney e collabora con la testata Dylan Dog di Sergio Bonelli Editore. Il suo ultimo romanzo si intitola «Striges – La voce dell’ombra» (Mondadori). Il suo sito ufficiale è www.barbarabaraldi.it
IL REGALO
Diabolik inedito, in uscita l’1 agosto 2014
Diabolik ha organizzato un colpo perfetto, ormai il bottino è quasi nelle sue mani quando scopre di non essere il solo a puntare l’allettante obiettivo. Scoprire chi ha interferito con i suoi piani diventa una sfida che riserverà drammatiche sorprese.
Soggetto: A. Pasini e B. Baraldi Sceneggiatura: A. Pasini e R. Finocchiaro Disegni: G. Di Bernardo e J. Brandi Copertina: M. Buffagni
Ti è piaciuto questo articolo? Sostienici con PayPal (basta il costo di un caffè) o condividilo sui tuoi social. Non vuoi perderti i prossimi articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter o seguici sul canale Telegram!