Da Bao Publishing un western di Loo Hui Phang e Frederik Peeters

Dal 25 gennaio 2018 per Bao Publishing: "L'odore dei ragazzi affamati", scritto da Loo Hui Phang e disegnato da Frederik Peeters. Un western atipico in un volume di grande formato che esalta l'arte del fumettista svizzero.

Comunicato stampa

BAO Publishing annuncia l’uscita de L’odore dei ragazzi affamati scritto da Loo Hui Phang e disegnato da .

L’ovest selvaggio. Una missione andata male. Indiani dappertutto. Un mistero. E il desiderio, insinuante, insolente. Un western che è allo stesso tempo tradizione e rottura, avventura e romanticismo, omaggio ai classici e storia atipica e inconsueta.
In un cartonato di grande formato, questa storia autoconclusiva è un ennesimo tassello nell’opera eclettica e geniale del fumettista svizzero Frederik Peeters, già autore del graphic novel di culto Pillole Blu.

L’odore dei ragazzi affamati è disponibile in libreria dal 25 gennaio 2018

Frederik Peeters è nato a Ginevra nel 1974. Nel 1997 ha debuttato con il fumetto Fromage et confiture, per l’editore Atrabile, lo stesso che nel 2001 pubblicherà la prima edizione di Pillole Blu. Nel 2003 inizia la realizzazione di Lupus e di Koma (con lo sceneggiatore Pierre Wazem), mentre nel 2007 realizza RG, su testi di Pierre Dragon. Pachiderma, edito da BAO Publishing, esce in Italia nel 2010. Ha da poco completato la tetralogia di fantascienza Aâma, a sua volta pubblicata da BAO tra il 2014 e il 2015.

Loo Hui Phang nasce in Laos nel 1974 e cresce in Normandia. L’autrice passa il tempo fra sceneggiature per i fumetti (tra cui Panorama con Cédric Manche, Prestige de l’uniforme con Hugues Micol, Les Enfants pâles con Philippe Dupuy, etc.), teatro, letteratura, cinema e varie performance ed esposizioni per le quali collabora con grandi illustratori (Blexbolex, Ludovic Debeurme).

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio