Arriva Zagorianità #16 con una strenna natalizia

Arriva Zagorianità #16 con una strenna natalizia
È disponibile Zagorianità #16, rivista di cronaca, approfondimento e attualità zagoriana, insieme a un volume monografico dedicato all'arte di Franco Bignotti.

Zagorianità n.16È disponibile il sedicesimo numero di , rivista di cronaca, approfondimento e attualità zagoriana del forum Zagortenay.

Nelle sue 164 pagine propone analisi e approfondimenti sulle storie recenti in edicola (con un occhio di riguardo alla doppia avventura con protagonista Kandrax) e su due storie del passato. Tantissime anticipazioni sul futuro della serie, diverse riflessioni sulla grande presenza dei personaggi femminili su e sul modo di trattare il fantastico da parte di e degli autori attuali. Seguono poi quattro interviste a Cesare Melloncelli, , e Tino Adamo.

L'arte di Franco BignottiParallelamente all’uscita del numero della rivista, la redazione di Zagorianità ha dato alle stampe anche L’arte di Franco Bignotti, una monografia dedicata a uno degli storici disegnatori di Zagor nonché di tanti personaggi bonelliani e in generale del fumetto italiano.
Nelle sue 354 pagine a colori viene ripercorsa la biografia e tutta la carriera artistica di Franco Bignotti disegnatore; partendo dalle sue prime collaborazioni e tutti i personaggi misconosciuti che ha illustrato fino ai più noti e conosciuti, con un occhio di riguardo e maggior spazio a quello che ha fatto per Zagor.
Il volume è corredato da un ricco apparato iconografico di immagini, tavole originali, disegni inediti e foto di Franco Bignotti. Ci sono inoltre ben tre prefazioni firmate da , e che vanno ad arricchire il volume.

Per chi fosse interessato a richiedere una copia di entrambe le pubblicazioni, si può contattare la redazione della rivista al 329/3041924 (anche su WhatsApp) o all’email: zagorianit@libero.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su