NPE UNA VALLE

Weird Book presenta “Spasmox – Torbido” di Vilella ed Elia

Weird Book presenta “Spasmox – Torbido” di Vilella ed Elia
"Spasmox – Torbido", edito dalla Weird Book, segna il ritorno del grande fumetto nero all’italiana. Una storia che omaggia i fumetti degli “eroi criminali” degli anni Settanta, con i testi di Sebastiano Vilella e i disegni di Alfonso Elia.

Comunicato stampa

Cover-Spasmox-Torbido_Notizie presenta Spasmox – Torbido, il ritorno del grande fumetto nero all’italiana. Una storia che omaggia i fumetti degli “eroi criminali” degli anni Settanta, con i testi di  e i disegni di Alfonso Elia.

Giancarlo e Sandra, genitori del piccolo Mariolino, conducono le loro esistenze in una imprecisata città italiana. Lui, in crisi coniugale e prossimo al licenziamento, matura una preoccupante ossessione per un personaggio che indossa un lungo impermeabile nero e una orribile maschera da teschio e dal quale è certo di essere perseguitato. Alcuni efferati delitti commessi nella sua città lo porteranno a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita e quella dei suoi cari.

Un omaggio voluto a quei fumetti neri che imperversarono negli anni Sessanta, fumetti che il protagonista del racconto leggeva da ragazzino, ma anche una metafora e denuncia dell’epoca in cui viviamo: l’esigenza di protagonismo a tutti i costi, le difficoltà che si sopportano ogni giorno con la paura di perdere quello per cui duramente si è sempre lottato. Alla ricerca della verità troviamo una coraggiosa ispettrice di Polizia, Italia Grimaldi, nipote del commissario creato negli anni ’80 dallo stesso Sebastiano Vilella.

Per info e ordini: info@weirdbook.it
Mob.: 329.2221731
WEB: www.weirdbook.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/Weird-Book-429316417277792/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su