Valiant e Dan Abnett rilanciano Rai con nuova testata

14 Agosto 2019
La Valiant e lo sceneggiatore dei Guardiani della Galassia rilanciano il personaggio con una nuova serie.
Rai

Valiant Entertainment ha annunciato il rilancio del personaggio di Rai, con una nuova testata il cui debutto è previsto nel mese di novembre, scritta da Dan Abnett e disegnata da Juan José Ryp.

Introdotto per la prima volta nel 1991 su Magnus, Robot Fighter 5, il personaggio di Rai è stato poi protagonista di un reboot nel 2014, attraverso una sua serie personale realizzata da Matt Kindt e Clayton Crain. Rai è un cyborg samurai e l’ultimo di una linea di guardiani del Nuovo Giappone, almeno fino a quando non scopre che il Nuovo Giappone non è quello che credeva che fosse.

Nonostante il plot del nuovo albo sia al momento sconosciuto, questi dovrebbe seguire gli avvenimenti narrati all’interno di Fallen World, sempre scritta da Abnett, che vede Rai nel 41° secolo, in un’epoca seguente alla caduta del Nuovo Giappone e una atmosfera cyberpunk, quella che sarà vista all’interno della sua nuova serie.

La casa editrice ha promesso che la nuova serie presenterà il personaggio in una ricerca elettrizzante il cui scopo sarà salvare il futuro, in un viaggio che introdurrà nuovi mondi, nuovi personaggi e avvincenti avventure.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network