Su Storytel arriva l’audiolibro dedicato a Zagor

Su Storytel arriva l’audiolibro dedicato a Zagor

In occasione delle celebrazioni per i 60 anni di Zagor e grazie alla collaborazione con Storytel esce l’audiolibro dedicato allo Spirito con la Scure.

Young Zagor coverZagor compie sessant’anni e Sergio Bonelli Editore ha aperto le celebrazioni nel mese di giugno, festeggiando lo Spirito con la Scure, nato dalla fantasia di Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e dalla matita di Gallieno Ferri, che fecero debuttare in edicola il personaggio il 15 giugno 1961 con la prima striscia La foresta degli agguati.
Curata oggi da Moreno Burattini, la serie dello Spirito con la Scure è in edicola ogni mese e a luglio 2021 è arrivato all’albo n. 672.

Le celebrazioni del personaggio, che coincidono con quelle degli 80 anni della Casa editrice di via Buonarroti, proseguono con un’altra novità: la pubblicazione su Storytel di The Young Zagor, l’audiolibro dedicato alla giovinezza dello Spirito con la Scure, basato sul romanzo di Davide Morosinotto e letto da Dario Sansalone.
Nell’audiolibro è raccontata la morte dei genitori di Zagor, l’incontro con il mentore Wandering Fitzy, il desiderio di vendetta e il suo drammatico concepimento. È questo l’inizio dell’avventura che porterà Patrick Wilding a diventare Za-Gor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure, e a comprendere che il suo ruolo futuro sarà quello di stare dalla parte dei più deboli.

Dopo quello con The Young Martin Mystère di Pierdomenico Baccalario, basato sul celebre personaggio creato da Alfredo Castelli, è questo il secondo appuntamento della collaborazione tra Storytel Italia, prima piattaforma europea di audiolibri e podcast con un catalogo che supera oggi i trecentomila titoli, e Sergio Bonelli Editore, volta a portare in formato audio le storie dei personaggi più amati del fumetto italiano.

A questo link l’incipit dell’audiolibro: https://soundcloud.com/user-446619310/the-young-zagor/s-v5irFBZ00Bt

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *