Comunicato Stampa
Le Strade del Paesaggio dall’8 novembre al 1 dicembre 2013 nella città di Cosenza.
Tutto pronto per l’inizio de Le Strade del Paesaggio, Festival del Fumetto promosso da la Provincia di Cosenza e da Cluster che venerdì 8 novembre alle ore 16.00 inaugurerà alla Galleria di S.Chiara di Cosenza la sua settima edizione dopo i saluti del Presidente della Provincia di Cosenza Gerardo Mario Oliverio e con l’anteprima dell’albo speciale dedicato a Dylan Dog e realizzato in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore.
Ad ispirare quest’anno la rassegna sarà il tema de “Il Mistero”
Tra gli ospiti di questa prima giornata: Angelo Stano e Daniele Bigliardo, disegnatori dell’indagatore dell’incubo, Franco Busatta della Bonelli Editore e lo sceneggiatore Giuseppe De Nardo, oltre che Raffaele De Falco, curatore di una straordinaria retrospettiva su Dylan Dog che verrà inaugurata proprio in apertura del Festival.
Numerosi eventi in programma: tra cui segnaliamo una splendida mostra dedicata al maestro della satira Altan e alla memoria di Pasolini che rivive grazie a Davide Toffolo; presentazione di graphic novel, workshop e un’apposita sezione per i più piccoli Games.
Parole e musica infine incontreranno l’universo musicale grazie a numerosi momenti sonori importanti tra cui il Progetto Musica Contro le Mafie.
Il programma dettagliato è online sul sito ufficiale del festival
www.lestradedelpaesaggio.com
Giuseppe Saffioti
9 Novembre 2013 a 09:34
Da metà Novembre sarò a Cosenza.
Penso proprio di fare una scappatella ^_^