Snow Blind: Apple Studios acquista l’adattamento del graphic novel

11 Luglio 2020
Apple Studios si aggiudica il thriller basato sul fumetto Boom! Studios che sarà interpretato da Jake Gyllenhaal.
Snowblind

Deadline rende noto che gli Apple Studios si sono aggiudicati Snow Blind, adattamento per il grande schermo dell’omonimo graphic novel dei ideato da Ollie Masters e Tyler Jenkins, che sarà diretto da Gustav Möller e vedrà protagonista Jake Gyllenhaal.

Lo script della pellicola è stato realizzato da Patrick Ness, attualmente al lavoro sull’adattamento de Il Signore delle Mosche per la Warner Bros.

Gyleenhaal sarà coinvolto anche in veste di produttore con la partner Riva Marker e con la partecipazione di Ross Richie e Stephen Christy dei Boom! Studios. Mette Norkjaer sarà invece co-produttore.

Durante le vendite, gli acquirenti hanno ricevuto un video con una introduzione da parte dell’attore e del regista, con lo sceneggiatore che avrebbe fornito indicazioni su come impostare il tono in piena era Covid-19. Successive video-conferenze tramite Zoom avrebbero visto coinvolto in primis Jake Gyllenhaal.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.