Scritto da Mauro Boselli e disegnato da José Ortiz, arriva dall’11 luglio 2023 in libreria e fumetteria, con la copertina di Claudio Villa, TEX. SULLA PISTA DI FORT APACHE.
In questa storia, Liz Starrett è decisa a sposare un soldato di stanza a Fort Apache e a fare di quel desolato avamposto la sua casa. Non sa ancora che è in corso una guerra indiana, che sta per incontrare i feroci Mescaleros del sanguinario Chunz, che sarà ferita, rapita, torturata e che vivrà una lunga e drammatica avventura al fianco di uomini come Tex, Tiger Jack e lo scout Johnny Laredo.
Una storia western alla John Ford con indiani e cavalleggeri tra agguati, battaglie, fughe, duelli e salvataggi al cardiopalma, al termine della quale la bella e impavida Liz dovrà decidere se Fort Apache è davvero il posto per una donna!
Pubblicata originariamente in bianco e nero su Tex #458-460 (dicembre 1998 – febbraio 1999), la storia viene ora raccolta in questo volume a colori con una introduzione firmata da Giorgio Giusfredi.
Tex – Sulla pista di Fort Apache
Mauro Boselli, José Ortiz, Claudio Villa (copertina), GFB Comics (colori)
Sergio Bonelli Editore, 2023
336 pagine, cartonato, colori – 26,00 €
ISBN: 9788869618130
Franco
12 Luglio 2023 a 15:29
Ormai avete perso il limite della ragione!! 26 euro per un album, credete che la gente comune i soldi li fabbrichi da sola?
Senza contare che ormai le storie di Tex sono sempre disegnate peggio ed illeggibili!