SBE porta in libreria e fumetteria dal 24 febbraio 2023 la storia dello scontro tra Tex e lo spietato ex cacciatore di scalpi Paul Balder.
Moreno Burattini e Michele Rubini conducono Tex ed El Morisco in Messico per svelare il mistero degli inquietanti Chupacabras.
A pochi mesi dalla pubblicazione del suo “manuale autobiografico” di scrittura del Fumetto, abbiamo ripercorso in una videointervista esclusiva con Tito Faraci alcuni momenti chiave della sua carriera di sceneggiatore.
Le arroventate piste della Sonora fanno avvicinare sempre di più Tex e Mefisto in questo albo firmato da Mauro Boselli e Fabio Civitelli. .
Nel quinto capitolo della saga di Mefisto, eroi e antagonisti serrano le fila dei rispettivi gruppi, con ritorni e riapparizioni di tanti personaggi importanti.
Il quarto episodio della saga di Mefisto scritta da Mauro Boselli è illustrato da Fabio Civitelli e vede Tex sulle tracce di Dickart padre e figlio.
Sergio Bonelli editore porta in libreria due nuovi volumi di Tex e Dragonero Senzanima, oltre a una novità assoluta, "La cautela dei cristalli".
Il 24 giugno SBE presenta in libreria due nuovi volumi cartonati con protagonisti Tex e Dylan Dog.
Il terzo capitolo della saga di Mefisto chiude la prima parte dello scontro tra Tex e il suo mortale nemico tra le claustrofobiche mura di un manicomio.
La seconda puntata della saga che segna il ritorno di Mefisto è una corsa a rotta di collo nell’orrore più spaventoso, in perfetto stile texiano.
Sergio Bonelli Editore porta in libreria dal 19 maggio 2022 tre nuovi volumi dedicati a Tex, Chanbara e Dragonero.
Ospite di Collezionando 2022, Paolo Eleuteri Serpieri si è fermato per raccontarsi, da architetto mancato a Maestro del fumetto, con un pensiero al suo Tex.
Comincia una lunga saga in sette albi, orchestrata dalla penna di Mauro Boselli, che vede il ritorno sulle pagine di Tex del suo nemico più grande: Mefisto.
A due anni dalla prematura scomparsa di Sergio Tisselli, Edizioni NPE porta in libreria un'edizione limitata di «Tex - Sfida alla vecchia missione».
Da Fumetto #104, Claudio Villa racconta il lavoro artistico e concettuale che sta dietro alla realizzazione delle copertine dei più popolari eroi del fumetto italiano.
Primo atto di una buona storia di Pasquale Ruju e Michele Benevento che vede Tex alle prese con il mostruoso Siats.
Nel primo albo “bis” dell’epopea texiana, Mauro Boselli e Maurizio Dotti riempiono un altro tassello mancante del passato del ranger.
Torna in edicola in una miniserie di tre albi “Il magnifico fuorilegge” che oggi può considerarsi “l’episodio pilota” della testata Tex Willer.
Mauro Boselli e Pasquale Del Vecchio narrano l'atteso esordio di Kit Carson come co-protagonista di un racconto avvincente ambientato nel Grande Nord.
SBE porta in libreria molte novità in questo inizio dicembre 2020, tra cui la ristampa del Texone di Magnus in volume.
Un elenco di storie fondamentali per ricostruire la storia del Ranger di casa Bonelli.
Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini indagano gli elementi etici e religiosi presenti nella saga di Tex Willer con metodo e rigore.
Dal 29 ottobre SBE porta in libreria e fumetteria un nuovo volume cartonato di grande formato, un classico di Tex firmato da Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci.
Mimesis Edizioni raccoglie in volume le ultime riflessioni del filosofo Giulio Giorello sul ranger di casa Bonelli.
Settembre porta ai lettori un "Tex" dalla formula classica, in cui una lunga avventura di Boselli e Seijas si conclude e se ne apra un’altra di Ruju e Font.
Adolfo Fattori analizza il fenomeno Tex Willer in un breve volume che purtroppo non lascia il segno.
Un gruppo di spietati guerrieri, i rurales di Canaan, un prigioniero da proteggere: Boselli e Seijas accendono le polveri per l’esplosiva estate texiana.
Dal 21 maggio in libreria e fumetteria arriva una delle pietre miliari di Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci nella storia di Tex.
Nell'inedito di maggio continuano le traversie per il battello Belle Star, nella storia scritta da Claudio Nizzi e disegnata da Corrado Mastantuono.
Il più recente Maxi Tex in edicola vede all’opera come sceneggiatore Pasquale Ruju ed è un ottimo spunto per l’analisi dello stile dello sceneggiatore sardo.