SBE porta in libreria “Gli occhi e il buio”

SBE porta in libreria “Gli occhi e il buio”
Torna in libreria e fumetteria dal 16 gennaio 2020 "Gli occhi e il buio" di Gigi Simeoni, proposto dalla Sergio Bonelli Editore in un’edizione completamente rivista dall’autore.

Comunicato stampa

Milano, 1907. Mentre il pittore Alessandro Simonetti cerca di imprimere sulla tela i suoi incubi, una serie di efferati delitti sconvolge la città alimentando la fantasia dei giornalisti: nasce così “il Fante di Cuori”, imprendibile, spietato protagonista della cronaca nera. Sulle tracce dell’assassino, c’è il commissario Matteo De Vitalis, pioniere dei metodi d’indagine di Polizia Scientifica.

Per tutti gli appassionati di , ritorna in un’edizione completamente rivista dall’autore che ha rimesso mano all’intero comparto illustrato, Gli occhi e il buio, romanzo a fumetti che mescola la ricostruzione storica al thriller in costume, l’horror psicologico al romanzo d’appendice, verso un finale imprevedibile e sconvolgente, perfetta conclusione di un implacabile discorso sull’arte e l’ossessione.

Il volume è arricchito da un’introduzione firmata da Giulio Quintavalli, Ispettore Superiore Ufficio Storico della Polizia di Stato, e dalla postfazione dello stesso Simeoni.

Bresciano, del 1967, Gigi Simeoni fa parte di quel gruppo di autori (Rossi, Mutti, Olivares) formatisi sotto la guida di Rubén Sosa, che diedero vita agli inizi degli anni ’90 alla serie Full Moon Project. Dopo una parentesi professionale maturata in ambito pubblicitario, Simeoni passa a occuparsi di fumetti a tempo pieno, prima con la serie in questione, poi disegnando alcuni episodi di Lazarus Ledd e realizzando alcune storie brevi per il settimanale Intrepido. Inizia a collaborare con nel 1996, sulle pagine di Nathan Never. Successivamente lavora anche per Brendon, Gregory Hunter, Volto Nascosto e Dylan Dog.

Gli occhi e il buio è stato pubblicato per la prima volta nel 2007 nella collana Romanzi a Fumetti Bonelli.

Gli occhi e il buio
Gigi Simeoni
Sergio Bonelli Editore, 2020
304 pagine, cartonato formato: 19,5 x 26 cm, bianco e nero – 20,00 €
ISBN: 978-88-6961-470-5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su