Comunicato stampa
Arriva in libreria e in fumetteria dall’11 marzo DRAGONERO. LA MURAGLIA DEI TROLL che vede l’eroe creato da Luca Enoch e Stefano Vietti spingersi nel cuore di terre ostili e misteriose.
In questo volume cartonato a colori, con soggetto e sceneggiatura di Vietti e disegni di Gianluca Gugliotta, ci troviamo infatti a nord del barbaro regno di Raghnar, dove si estendono le terre abitate dai Troll: alte montagne che, per magia, generano le “Uova” dalle quali nascono queste possenti e colossali creature. I Raghnaros sono abituati ad avere a che fare con loro, ma qualcosa sta cambiando: un oscuro burattinaio muove i propri fili in quella che diventa una danza di morte per i villaggi di confine. Yannah, figlia maggiore del sovrano del regno, chiama in soccorso tre fidati amici: Sera, Gmor e Ian Aranill. Tocca a loro fare luce sul mistero prima che i Troll dilaghino, inarrestabili, in tutto l’Erondár.
Curato da Luca Barbieri, il volume è corredato da una ricca sezione intitolata Appunti di Viaggio con testi di Luca Enoch e Stefano Vietti, disegni e studi di Gianluca Gugliotta, Gianluca Pagliarani, Giuseppe Matteoni e Walter Trono.
DRAGONERO. LA MURAGLIA DEI TROLL
Stefano Vietti, Gianluca Gugliotta, Gianluca & Raul Cestaro (copertina), Piky Hamilton (colori)
Sergio Bonelli Editore, 2021
144 pagine, cartonato formato 19,5 x 26, colore – 22,00 €
ISBN: 978-88-6961-582-5