“Quasi una storia di Eroi” di Ettore Gula, la nuova graphic novel targata Neo Edizioni

“Quasi una storia di Eroi” di Ettore Gula, la nuova graphic novel targata Neo Edizioni
Neo Edizioni annuncia l'uscita del nuovo volume della sua collana a fumetti NeoComics: Quasi una storia di Eroi, di Ettore Gula.

Dopo aver esordito con Tristezza, il fumetto distopico degli argentini Federico Reggiani e Angel Mosquito Neo Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione il prossimo 17 settembre del nuovo volume della sua collana a fumetti : Quasi una storia di Eroi, di Ettore Gula.

167947_167947_int_convertito_esec_p1-304

Gula, dalla più che ventennale esperienza nel campo del fumetto, esordisce con NEO come autore unico con un noir urbano dal ritmo incalzante, capace di alternare momenti di introspezione e una narrazione rarefatta a sequenze tesissime da thriller contemporaneo. In una una periferia italiana qualunque si intrecciano le vite di tre reietti tra desideri repressi, insoddisfazioni e desiderio di riscatto.

QUASI UNA STORIA DI EROI

Italia, una periferia.

Tra palazzi grigi che graffiano il cielo, si incrociano le vite di un gruppo di reietti. Il timido Ugo, che trova consolazione solo nel suo orto strappato al cemento; Franco, con un presente fatto di crimine e violenza; ed Erika, costretta in una vita che non vorrebbe sua. Dietro una parvenza di innocenza, però, lo schivo e complessato Ugo nasconde un segreto. Al buio, quando il silenzio avvolge il quartiere e sembra esserci tregua dalle umiliazioni che il giorno porta con sé, scavalca il baratro che separa il suo balcone da quello di fianco e spia Erika mentre questa dorme. Notte dopo notte, Ugo ripete il proprio rituale. Di più non osa. Si accontenta di quella intimità rubata, di piccoli oggetti sottratti alla ragazza che conserva come talismani contro l’orrore del quotidiano. Finché il precipitare degli eventi sembra offrirgli un’occasione di riscatto. È una storia di sguardi, questa, una storia di desideri spesso inconfessati, una storia di tradimenti e violenza. Una storia in cui nessuno è ciò che sembra.

Una storia quasi di eroi.

ETTORE GULA

Dal 1997 disegna storie per le maggiori testate /Panini (, PK, W.I.T.C.H.). Per ha realizzato gli adattamenti a fumetti dei film 1, 2 e 3. Ha pubblicato per il mercato francese i fumetti Othon & Laiton: Les Bandits De L’Antarctidee e Le Feu Du Dragon, terzo numero della serie Wondercity.

Il tratto rotondo, lineare – che deriva in parte dall’esperienza dell’autore sulle testate disneyane – e al tempo stesso marcato e cruento, crea un efficace contrasto con noir di Quasi una storia di eroi, il suo esordio come autore unico.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su