Anteprima: “La Grande Crociata” di Theo Szczepanski (NeoComics)

Anteprima: “La Grande Crociata” di Theo Szczepanski (NeoComics)
Il 13 Aprile uscirà il nuovo fumetto della collana NeoComics di Neo Edizioni. Si tratta de "La Grande Crociata" dell'autore Theo Szczepanski. Ecco alcune tavole.

Il 13 Aprile uscirà il nuovo fumetto della collana di . Si tratta de “La Grande Crociata” dell’autore Theo Szczepanski, nato in Brasile ma che dal 2019 vive in Italia.

LA GRANDE CROCIATA

Anno del Signore 1212.

È passato un secolo da quando la Prima Crociata si è conclusa, ma quel lembo di Terra Santa – stretto tra il Mar Mediterraneo e il fiume Giordano – è ancora scenario di sanguinosi conflitti.
In questo tumultuoso contesto il dodicenne Stefano – pastore di umili origini – riceve “la chiamata”. Un Dio fiammeggiante e iracondo gli impone di radunare un esercito di bambini e guidarli nell’impresa di liberare il Santo Sepolcro.
Si tratta della Crociata dei fanciulli, mitica avventura sospesa tra cronaca e leggenda.
In mezzo a stenti, efferate battaglie, agguati, demoni e resurrezioni, Stefano – costantemente in bilico tra ragione e fede – conduce la sua armata di straccioni verso una meta che sembra irraggiungibile. Oltre il mare, alla fine del viaggio, li aspettano oro e gloria oltre ogni inimmaginabile desiderio ma, forse, anche un orrore talmente antico e aberrante da non avere neanche un nome.

La_grande_crociata_copertina01.indd

BIO AUTORE

Theo Szczepanski è nato a Curitiba, Brasile, nel 1975. Come illustratore ha lavorato per giornali, riviste, libri didattici e romanzi. Come fumettista ha pubblicato strisce e storie brevi su riviste specializzate e quotidiani. Nel 2015 ha pubblicato la prima parte de La Grande Crociata in Brasile. Si è trasferito in Italia nel 2019 e attualmente abita e lavora a Cagliari. Questa edizione de La Grande Crociata integra una versione completamente rivista e aggiornata della prima parte e presenta ai lettori internazionali l’opera nella sua completezza per la prima volta.

Ecco alcune spettacolari tavole del volume in anteprima.

 

Anteprima: La Grande Crociata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su