P & Me e Codename Sailor V: nuovi manga Star Comics

P & Me e Codename Sailor V: nuovi manga Star Comics
La casa editrice Star Comics porta in Italia Policeman And Me, uno degli shojo più apprezzati in madrepatria, e in vista dell'imminente chiusura della New Edition dedicata alla serie Pretty Guardian Sailor Moon annuncia la pubblicazione del suo prequel.

Comunicato stampa

La saga di Pretty Guerdian New Edition sta per concludersi – l’ultimo volume uscirà il prossimo 10 ottobre – ma il viaggio verso le stelle continua con una miniserie interamente dedicata a Sailor Venus. Il prequel di Sailor Moon che ha segnato l’inizio di un mito, Codename Sailor V n. 1, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 13 marzo 2019.

Storia
Minako Aino: prima media, scarsa propensione allo studio, testa fra le nuvole, carattere turbolento, passione per i videogames, lo shopping e i bei ragazzi (specialmente gli idol). Chi sospetterebbe che in lei si nasconde una paladina della giustizia destinata a difendere la pace nel mondo? Artemis avrà un bel da fare per aiutarla a calarsi nel ruolo di Sailor Venus, alias Sailor V.

Autrice
Naoko Takeuchi è una delle più celebri mangaka giapponese, nata a Kofu il 15 marzo 1967: il suo esordio professionistico avviene sulle pagine della rivista Nakayoshi, edita da Kodansha, casa editrice che non ha più lasciato. La sua opera più famosa, considerata tra le più alte espressioni della cultura pop nipponica, è Pretty Guardian Sailor Moon, per la quale ha vinto il 17° Kodansha Manga Award. Tra le sue passioni, oltre alla guida di macchine veloci e il collezionismo di antichità, vi è la scienza: è infatti laureata in Chimica.

PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION 15
Codename Sailor V n. 1
Naoko Takeuchi
11,5×17,5, B, b/n e col., pp. 274, € 4,70
Data di uscita: 13/03/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Incontrare l’anima gemella a un appuntamento di gruppo non è facile come può sembrare. Eppure, per Kako e Kota tutto sembra filare nel migliore dei modi: il feeling c’è, la conversazione è piacevole, la scintilla sta per scattare. Cosa mai potrebbe intralciare il loro idillio? Per esempio, il fatto che lei si sia spacciata per una ventiduenne quando in realtà è ancora una studentessa delle superiori o il fatto che lui si riveli essere un integerrimo poliziotto di quartiere, cambiando totalmente atteggiamento nei confronti di Kako non appena viene a conoscenza della sua reale età. Questo è solo l’inizio di P & ME – Policeman and me, manga di Maki Miyoshi, il cui primo volume è disponibile in edicola, fumetteria, libreria e Amazon dal 12 settembre.

Serializzato sulla rivista Bessatsu Friend dal 2012, vincitore del Kodansha Award come migliore shojo manga nel 2017, ispiratore di un omonimo e popolare dorama televisivo, campione di incassi in patria: questo è il biglietto da visita di P & ME – Policeman and me.

EXPRESS 226
P & Me – Policeman and me n. 1
Maki Miyoshi
11,5×17,5, B, b/n, pp. 176, € 4,50
Data di uscita: 12/09/2018, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon
Isbn: 9788822610133

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress