Parliamo di:

Il nuovo volume Mondadori – Historica: “Operazione Overlord”

Articolo aggiornato il 30/11/2017

Comunicato Stampa

presenta “Operazione Overlord”, ventesimo volume della collana Historica  in occasione del 70° anniversario Il nuovo volume Mondadori - Historica: "Operazione Overlord"dello sbarco in Normandia.

Operazione Overlord” è il ventesimo volume della collana Historica e raccoglie – in anteprima assoluta, in contemporanea con l’edizione originale francese e in un volume integrale di 154 pagine – i 3 albi di questa spettacolare e inedita serie: “Sainte-Mére-Église”, “Omaha Beach”, “La batteria di Merville”. Ai disegni un grande illustratore italiano, Davide Fabbri per i testi di Michaël Le Galli e le chine di Christian Dalla Vecchia. “Operazione Overlord” sarà disponibile nelle edicole, fumetterie e librerie proprio il 6 Giugno 2014, il giorno del 70° anniversario dello sbarco alleato in Normandia.

La notte del 6 giugno 1944, l’armata più imponente che la Storia ricordi fa rotta verso le coste francesi: cinquemila piroscafi, scortati da settecento navi da guerra e da tredicimila aeroplani, trasportano un esercito di centocinquantamila uomini. Un’avanguardia di ventimila paracadutisti ha già fatto breccia nel suolo francese il 5 giugno. Un impressionante spiegamento di mezzi militari e soldati che darà il via allo sbarco in Normandia, “la più grande operazione di sbarco mai realizzata dall’uomo”, cambiando le sorti della Seconda guerra mondiale!

“Vittoria completa… nient’altro!” Generale Eisenhower

“Operazione Overlord”  ventesimo volume della collana, inaugura anche la nuove veste grafica di HISTORICA, che rende questa esclusiva collana da collezione ora ancora più moderna ed elegante.

Gli Autori:

Davide Fabbri Molto attivo in Italia e negli USA, Davide Fabbri è particolarmente conosciuto dai lettori della rivista antologica Cyborg (Star Comics, Phoenix), oltre che da quelli di Star Wars (Dark Horse). Si è confrontato con l’universo di Starship Troopers, quello de Il pianeta delle scimmie, di Xena, di Mutant Chronicles, di Sherlock Holmes (Victorian Undead I e II) e, più recentemente, di Batman.

Michaël Le Galli Classe 1969 e appassionato di fumetti da sempre, di Hugo Pratt in particolare, viene consigliato a entrare professionalmente nel campo dallo scrittore David Chauvel. Molto prolifico, Le Galli si è occupato sia dell’evoluzione della nostra società (WATCH, Batchalo, Parolessans papiers, La guerre desOGM), che di Storia con Sept Guerrières, Alexandre-L’épopée, Operazione Overlord e Les damnésde Paris.

Bruno Falba Nato nel 1966 nel sud della Francia, si occupa di videogiochi, prima di dedicarsi al fumetto. Il suo esordio è con la trilogia Malek Sliman (Vent d’Ouest), per poi passare a Soleil con Le Chant des elfes, Antichristus, Confessions d’un Templier, ecc… Per Glénat firma sia Operazione Overlord che la serie tuttora in corso Cathares.

Christian Dalla Vecchia Spesso inchiostratore delle matite di Davide Fabbri nelle serie di Star Wars, Dalla Vecchia ha disegnato un episodio di Operazione Overlord.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio