NPE presenta “Saphari” la nuova graphic novel di Miguel Ángel Martín

NPE presenta “Saphari” la nuova graphic novel di Miguel Ángel Martín
"Saphari" è la nuova graphic novel di Miguel Ángel Martín, una storia di raccapricciante normalità a firma di uno dei più controversi artisti contemporanei.

Saphari_coverL’artista spagnolo Miguel Ángel Martín è noto soprattutto per avere segnato la storia della censura in Italia. Nel 1995 la sua opera Psycho Pathia Sexualis (contenuta in Total Overfuck, ) fu sequestrata in tipografia con l’accusa di “pubblicazione di spettacoli osceni”. Decisione poi annullata dalla Cassazione, dopo anni di processi, poiché il fatto non sussisteva. Saphari è la sua nuova graphic novel sempre edita da Edizioni NPE, in uscita in libreria il 9 dicembre, che si aggiunge ai primi nove volumi della collana a lui dedicata. La traduzione di questa opera si è avvalsa della partecipazione di AC/E (Acción Cultural Española).

Saphari racconta la storia di Sandoval, un ex detenuto che comincia a lavorare come guardia di sicurezza in una zona industriale semi-abbandonata. Lì incontra Belasco, titolare di “Saphari”, un ristorante specializzato in carni esotiche e altre prelibatezze stravaganti. È frequentando il suo locale che conoscerà Amanda, scoprendo così un mondo oltre i valori e le norme della società. Un giorno, dopo aver ricevuto la notizia che stava aspettando, confesserà a Belasco il suo vero lavoro. 

Saphari
Miguel Ángel Martín
Edizioni NPE, 2022
144 pagine, cartonato, bianco e nero – 19,90 €
ISBN: 9788836270996

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *