NPE presenta “Gargantua e Pantagruel” di Dino Battaglia

NPE presenta “Gargantua e Pantagruel” di Dino Battaglia
Edizioni NPE ripropone, nella collana a lui dedicata, l'adattamento a fumetti di "Gargantua e Pantagruel" realizzato da Dino Battaglia.

«Ai vinti dirò che preferisco conquistarmi i loro cuori piuttosto che i loro beni. Quindi andate liberi e padroni di voi come nel passato.»

Gargantua e Pantagruel_cover Su , nel 1979, un all’apice della sua carriera, realizzava il magistrale adattamento di Gargantua e Pantagruel, capolavoro di François Rabelais. scelse di selezionare gli episodi più rappresentativi e dinamici, mettendo così in luce la gioia di vivere e la straordinaria modernità dello scrittore francese nel denunciare la stupidità e la faziosità ideologica del popolo in tutte le sue forme. Passando da una festa a una battaglia, il maestro veneziano, grazie ancora una volta al fondamentale apporto dei colori di sua moglie Laura De Vescovi, fa rivivere le gioiose atmosfere del Cinquecento attraverso questo classico della letteratura francese.
ripresenta adesso, raccolto in volume disponibile dal 10 giugno 2021, questo adattamento nella undicesima uscita della collana dedicata all’autore di origine veneziana. 

Gargantua e Pantagruel
Dino Battaglia, Laura De Vescovi
Edizioni NPE – collana Dino Battaglia #11, 2021
160 pagine, cartonato, a colori – 19,90 €
ISBN: 9788836270217

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su