Negri gialli di Yvan Alagbé e il nuovo di Kalina Muhova in anteprima a Lucca 2019

Negri gialli di Yvan Alagbé e il nuovo di Kalina Muhova in anteprima a Lucca 2019
Canicola edizioni presenta in anteprima a Lucca 2019 Diana sottosopra di Kalina Muhova e l'attesissimo Negri gialli e altre creature immaginarie di Yvan Alagbé.

Diana sottosopra di Kalina Muhova

La piccola Diana si avventura nel bosco, cade nel fiume, perde i sensi. Al risveglio, proprio come Gulliver a Lilliput, si ritrova tra il Piccolo Popolo, che vive un paradiso contaminato dall’inquinamento degli esseri umani del “mondo di sopra”.

Un’Alice contemporanea al confine tra due mondi, tra rose animate, rocce puzzolenti e regine lunatiche. Una storia di formazione in cui si cresce in frettissima, quando in ballo c’è una marmellata di fragole da preparare e un intero popolo da salvare.

Kalina Muhova, Diana sottosopra
56 pagine a colori, 17×24, 2019

collana Dino Buzzati
isbn 9788899524401
16 euro

 

Negri gialli e altre creature immaginarie

Arriva in Italia una delle graphic novel più importanti del fumetto indipendente degli ultimi vent’anni. Il libro, vera e propria opera culto in Francia, ha conquistato gli Stati Uniti. Paragonato dai critici a Maus di Art Spiegleman Negri Gialli attraverso le vicende di Claire, una donna bianca francese, e Alain, un immigrato del Benin arrivato nel paese illegalmente, affronta in modo esplicito la questione coloniale francese, la cosiddetta “Françafrique”: Alagbé squarcia in modo deciso ogni perbenismo ed esplora il razzismo senza cadere in una retorica scontata o superficiale. Il volume sarà in anteprima a Lucca Comics & Games, il suo autore sarà invece tra i protagonisti con una mostra durante il prossimo BilBOlBul.

Yvan Alagbé, Negri gialli e altre creature immaginarie
128 pagine in bianco e nero, 21×26, 2019

collana I quindici
isbn 9788899524418
19 euro

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su