Stefano Cardoselli, artista italiano noto per la sua collaborazione con importanti riviste fumettistiche quali Heavy Metal Magazine, 2000AD, Troma Ent. Simon & Schuster, Scout Comics e Caliber Comics, sta avviando un nuovo progetto: si tratta del lancio di Armagedoom Factory, studio fumettistico creato in collaborazione con gli sceneggiatori Andrea Amenta e Taffeta Darling e con il colorista Tommaso Devito, che vedrà anche una propria etichetta indie collegata.
In seguito a questa iniziativa è stata lanciata una campagna Kickstarter per la realizzazione della serie Hell Cross, prima realizzazione in cantiere.
Il soggetto è dello stesso Stefano Cardoselli in collaborazione con Andrea Amenta, che cura la sceneggiatura, mentre Cardoselli si occupa anche dei disegni del primo numero in lavorazione, con i colori di Tommaso Devito. L'editing è di Andrea Lorenzo Molinari.
La storia è ambientata nell'idilliaca cittadina di Eden, un paradiso in Terra dove l'omicidio non viene contemplato, fino all'arrivo di un sanguinoso killer.