Mariko Tamaki nuova sceneggiatrice di Wonder Woman

9 Marzo 2020
DC Comics annuncia il nome della nuova sceneggiatrice della testata dedicata all'amazzone di Themyscira.
Wonderwomancover

DC Comics ha annunciato che Mariko Tamaki (Supergirl: Being Super, Laura Dean Keeps Breaking Up With Me) sarà la nuova sceneggiatrice della testata di Wonder Woman.

Tamaki inizierà a scrivere la collana sull’amazzone di Themyscira a partire dai #759 e #760, dove saranno presentati i primi due capitoli della sua storyline, illustrati da Mikel Janin, mentre David Marquez realizzerà le copertine.

Nei primi due racconti sarà presentato il ritorno di un villain storico, Maxwell Lord, proprio in occasione del debutto sul grande schermo di Wonder Woman 1984.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network