Molto tempo fa, si diceva che durante la guerra i morti camminassero tra la gente, infettando coloro che amavano di più, spinti solo dal desiderio animalesco di tornare a casa.
Siamo in Siberia, Unione Sovietica, durante la Campagna d’Inverno. Una madre e una figlia attendono avvolte nella solitudine il ritorno del capofamiglia, inviato in Finlandia dove infuria la battaglia. Le due sono sole da mesi, a centinaia di chilometri dalla città più vicina, quando una terribile presenza e un’opprimente paranoia iniziano a circondare la loro casa e la loro vita quotidiana.
Foglie Rosse conduce i lettori in un viaggio tetro nel folklore e negli spaventosi segreti che la fredda Russia custodisce nel suo ventre.
Massimo Rosi (Editions Delcourt, Scout Comics, Lev Gleason, Komics Initiative, ecc.), Ivan Fiorelli (Marvel Comics, Sergio Bonelli, ecc.) e Lorenzo Palombo (Scout Comics) uniscono le forze per creare, per Leviathan Labs, una storia di guerra, d’orrore e un thriller psicologico familiare fusi in una narrazione che trae ispirazione da Guillermo Del Toro e immersi nel bianco dell’inverno sovietico, macchiato solo dal rosso delle foglie e del sangue.
La graphic novel è già stata pubblicata in USA, Inghilterra e Canada dall’editore canadese Lev Gleason/New Friday.
Foglie rosse
Massimo Rosi, Ivan Fiorelli, Lorenzo Palombo
Leviathan Labs/Lev Gleason, 2023
112 pagine, brossurato, bicromia in toni di grigi e rosso – 13,00 €
Foglie Rosse è in preordine fino al 10 gennaio 2023, scontato del 20% con sketch in regalo, sul sito Leviathan Labs.