Le mostre, le feste e le novità editoriali di Canicola

Le mostre, le feste e le novità editoriali di Canicola
Tutti gli appuntamenti e le feste e le novità editoriali di Canicola Edizioni.

Diana sottosopra è la mostra dedicata all’omonimo libro a fumetti di Kalina Muhova, sesto titolo della collana di fumetto per l’infanzia a cura di Canicola. Il percorso espositivo è pensato per un pubblico di bambine, bambini e adulti.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

Le mostre, le feste e le novità editoriali di Canicola_Notizie

Il 29 novembre al Tpo, Bologna, Canicola edizioni e Maple Death Records – in occasione dei rispettivi quindici e cinque anni di ricerca – si uniscono in un dialogo artistico per una intensa serata che animerà gli spazi del TPO durante il primo giorno del festival Bilbolbul.
Tra concerti, live painting, sonorizzazioni, performance, dj set, installazioni, proiezioni video, una contaminazione totale tra musica e disegno, con 10 artisti in concerto e oltre 20 fumettisti.

Per maggiori info CLICCA QUI.

 

Le mostre, le feste e le novità editoriali di Canicola_Notizie

Venerdì 15 novembre ore 21.30 al Teatro Binario di Cotignola (Ra) come prima serata di Radici, rassegna di convergenze tra identità sonore e visive, debutta l’anteprima de Gli sprecati un progetto nato dalla collaborazione di Michelangelo Setola e Jonathan Clancy, un disegnatore e un musicista, che per un anno si sono scambiati tavole a fumetti e brani musicali alimentando la propria opera attraverso le suggestioni reciproche. Gli sprecati è un progetto in progress che prevede live sempre diversi, la pubblicazione di un libro di grande formato per Canicola e un album in uscita nel 2020 per Maple Death Records. Questa performance, in anteprima, restituisce attraverso la musica e il disegno dal vivo le atmosfere stranianti di un indefinito sud del mondo, tra natura arida e città industriale

Le tavole di Nuno salva la Luna di Marino Neri saranno in mostra a Orzinuovi il 19 novembre per il festival Microeditoria disegnata, dove troverete tutte le nostre pubblicazioni, per info CLICCA QUI.

 

Le nuove uscite in libreria

Negri gialli e altre creature immaginarie di Yvan Alagbé
128 pagine / 21×26,5 B/N, 2019
collana I Quindici
Dal 14 novembre
isbn: 9788899524418

Le mostre, le feste e le novità editoriali di Canicola_Notizie

Negri gialli e altre creature immaginarie è un libro attualissimo che restituisce uno spaccato autentico sulla realtà dei migranti e le sue contraddizioni. Yvan Alagbé propone una dichiarazione politica profondamente personale su amore e razzismo, oppressione e fuga, con un ritmo incalzante che disorienta e fa riflettere. In un volume considerato tra i fumetti più importanti degli ultimi venti

Acquista qui

 

Diana sottosopra di Kalina Muhova
56 pagine colori / 17×24, 2019
collana dino buzzati
Dal 14 novembre
isbn 9788899524401

Le mostre, le feste e le novità editoriali di Canicola_Notizie

Diana sottosopra è una fiaba delicata che riporta l’attenzione al disastro ecologico e all’importanza della salvaguardia dell’ambiente attraverso un linguaggio capace di parlare a bambine e bambini.
Kalina Muhova ci porta a conoscere i luoghi della sua infanzia, una Bulgaria fatta di tradizioni e natura, marmellate di rose e boschi incontaminati che oggi più che mai sono in grave pericolo.

Acquista qui

 

Lara di Ida Cordaro

dal 21 novembre

Le mostre, le feste e le novità editoriali di Canicola_Notizie

Una nuova storia a fumetti del progetto “Dalla parte delle bambine”. Un racconto breve, intimo e quotidiano, in cui la violenza consumata nello spazio domestico si propaga all’esterno, compromessa da un implicito consenso. Una storia dove ogni piccolo gesto, ogni suono, diventano indizio di racconto. Ida Cordaro ci offre un’opera prima che racchiude tutta la forza narrativa di un’urgenza dove la rappresentazione del piacere e del dolore si mescolano in una zona di confine, tra gioco e sottomissione.

Lara sarà protagonista del BilBOlBul con una mostra e un incontro, per maggiori info: CLICCA QUI

Acquista qui

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su