John Lasseter a capo di Skydance Animation

John Lasseter a capo di Skydance Animation

L'ex animatore di Disney e Pixar si occuperà di supervisionare i progetti animati della major.

John Lasseter, ex direttore creativo di Pixar e Disney Animation, è stato nominato a capo di Skydance Animation. Lo ha annunciato il CEO di Skydance Media, David Ellison.

John è un talento creativo e un executive singolare il cui impatto sull’industria dell’animazione non può essere sopravvalutato – ha dichiarato Ellison – era responsabile della guida dell’animazione nell’era digitale, mentre raccontava storie ineguagliabili che continuano ad ispirare e intrattenere il pubblico in tutto il mondo.

Sono grato a David e al team di Skydance. So che mi è stata affidata una grande responsabilità. Ho passato l’ultimo anno lontano dall’industria in profonda riflessione, imparando come le mie azioni involontarie abbiano messo a disagio i colleghi, cosa di cui mi dispiace profondamente e mi scuso per il fatto che ciò sia stato umiliante, ma credo che mi renderà un leader migliore.

Lasseter aveva lasciato Pixar e Disney dopo una serie di indiscrezioni su comportamenti ritenuti inappropriati nei confronti di alcuni impiegati, lo scorso giugno, dopo un lungo periodo di assenza. In merito a questo, Ellison ha aggiunto di avere inviato un promemoria ai dipendenti per affrontare potenziali preoccupazioni, aggiungendo che la società ha anche assunto consulenti esterni per indagare a fondo sulle accuse.

Skydance ha detto che il suo ruolo sarà quello di definire la strategia creativa, supervisionando la produzione e le operazioni con l’obiettivo di creare una lista completa di progetti animati per tutti i media.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *