Jake Schreier: “Ho iniziato a lavorare sul film degli X-Men”

26 Agosto 2025
Il regista di Thunderbolts al lavoro sul rilancio dei mutanti targato Marvel Studios.
X Men '92 HoXCII thumb

Intervistato in esclusiva da Empire, il regista di Thunderbolts, Jake Schreier ha confermato ufficialmente di avere iniziato a lavorare sul reboot cinematografico degli X-Men targato Marvel Studios.

Non posso dire nulla al riguardo, ma abbiamo iniziato a lavorare sugli X-Men, e questo è ovviamente molto, molto emozionante. Ci sono così tante cose che non sapevo prima di iniziare Thunderbolts*. La curva di apprendimento più grande per me è stata la proporzione tra l’azione e le scene più emozionanti e incentrate sui personaggi, e come, nonostante si tratti di più giorni di riprese di quanti ne abbia mai avuti, vengano rapidamente assorbite dalle scene d’azione. Quando siamo arrivati ​​alla fine, ho pensato: ‘Oh, ora sento che abbiamo capito come farlo un po’ meglio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network