Flash Gordon: il King Features rilancia la striscia con un nuovo autore

3 Ottobre 2023
A 40 anni dalla fine della serie originale, Il celebre eroe di Alex Raymond tiornerà protagonista di una nuova striscia per i quotidiani USA.
Flashgordonlogo

Il King Features Syndicate ha annunciato il rilancio della striscia di Flash Gordon, la cui ultima comic strip apparve sui quotidiani statunitensi nel 1993, mentre la serie si concluse definitivamente dieci anni più tardi con l’ultima tavola domenicale di Jim Keefe.

A occuparsi del rilancio del celebre eroe creato da Alex Raymond nel lontano 1934 sarà il cartoonist Dan Schkade, che si occuperà della realizazione della strip giornaliera e delle tavole domenicali. La nuova serie di Flash Gordon riprenderà da dove si era interrotta quella originale, ovvero con la caduta del regime dello spietato Ming, nemesi dell’eroe.

La striscia ritornerà alle origini di Flash Gordon, con personaggi sia nuovi che familiari, mentre il tema centrale della lotta contro il fascismo e la tirannia rimarrà una delle basi centrali del fumetto.

Al momento, non  è stata resa nota la data di debutto della nuova serie, ma è possibile che questa avvenga nel gennaio del 2024, in contemporanea con il 90° anniversario del personaggio.

flashgordon

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.