Dopo l’ennesima mattinata all’insegna della noia, Simple e Madama iniziano a discutere sul da farsi ed è qui che decidono di dare una svolta ai loro giorni monotoni: tra karaoke, viaggi a sorpresa e imprevisti, i due vedranno riempirsi le loro giornate di ogni tipo di situazione. Quali nuove avventure aspettano la coppia più divertente del web?
Il 17 ottobre esce per Tunué Dimmi di sì di Simple&Madama, l’amatissima coppia del web che vanta una community di quasi mezzo milione di fans. La striscia a fumetti racconta le disavventure di una coppia alle prese con i piccoli drammi quotidiani romanzati con ironia pulita.
Simple&Madama nasce inizialmente online nel 2012 sotto forma di strisce pubblicate sulla pagina Facebook e approda sulla carta stampata nel 2013. Al 2022 conta 11 pubblicazioni, un magazine bimestrale e diverse pillole animate. Dopo Ti sblocco un ricordo Tunué porta in libreria e fumetteria una storia inedita caratterizzata da prove e sfide da affrontare.
Anteprima di Dimmi di sì
Gli autori
Lorenza Di Sepio
Da sempre con l’esigenza di raccontare e disegnare, inizia da autodidatta per poi lavorare come disegnatrice nel campo dell’animazione tradizionale 2D. Collabora alla produzione di diversi cartoon, video musicali, spot e serie animate per la TV come character design e storyboard artist che le permette di fare tanta pratica sulla narrazione fino ad arrivare alla creazione del progetto editoriale di Simple&Madama e a realizzare graphic novel pubblicate anche all’estero. È autrice per Tunué della saga di Daisy e Ti Sblocco un ricordo.
Marco Barretta
Fotografo, videomaker e autore, approfondisce lo studio dello storytelling come linguaggio di comunicazione per raccontare una storia, sia essa fatta di fotografie, video o disegni grazie anche alle sue esperienze con altre culture, luoghi e punti di vista. Impegnato in documentari giornalistici affronta argomenti come il cambiamento climatico, e il rapporto tra natura e uomo con lo stile del constructive journalism.
Dimmi di sì
Lorenza Di Sepio, Marco Barretta
Tunué, 2023
128 pagine, cartonato, a colori, 14,50€
ISBN: 9788867905386