Comunicato stampa
La casa editrice Tunué presenta le sue prossime uscite per i primi tre mesi del 2024.
EMMA E L’UNICORNO. NEI PANNI DEGLI ALTRI
dal 16 gennaio
Il nuovo volume della serie di successo assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute. L’amicizia tra una bambina e un unicorno.
BALLATA PER SOPHIE
dal 23 gennaio
Una delle 10 migliori graphic novel secondo l’American Library Association, in nomination per quattro Eisner Awards, per due Harvey Awards, per cinque Ringo Awards, per l’American Cartoonists Society Reuben Award. Un mix perfetto tra narrazione appassionante e amore per la musica.
SULLE ALI DEL MONDO. AUDUBON
dal 23 gennaio
Dopo il successo de Il giovane Darwin, Fabien Grolleau e Jéremie Royer raccontano la vita, la storia e le scoperte di John James Audubon, ornitologo, illustratore e pittore.
CHAPLIN. IL PRINCIPE DI HOLLYWOOD
dal 6 febbraio
Dall’arrivo in America alla scalata al successo. La biografia a fumetti del famosissimo attore e regista, inventore del cinema moderno.
AVATAR THE LAST AIRBENDER. LE AVVENTURE PERDUTE
dal 13 febbraio
La nuova avventura della saga di successo che prosegue la storia della serie animata disponibile su Netflix.
LA MAGICA CASA SULL’ALBERO. UN CAVALIERE ALL’ALBA
dal 20 febbraio
La nuova uscita dell’adattamento a fumetti dei libri di successo di Mary Pope Osborne che raccontano le avventure dei due fratellini Jack ed Annie.
LE NUOVE RIBELLI
dal 27 febbraio
Le storie di sei ragazze dei nostri tempi, sei viaggi eccezionali che hanno portato avanti una battaglia
personale e collettiva, diventate simbolo di una generazione pronta a cambiare il mondo. Prefazione a cura di Randa Ghazy.
LE ELLE. UNIVERSALE
dal 5 marzo
È la serie young adult a fumetti più venduta in Francia. Dopo l’ottima accoglienza per il primo volume, la nuova attesissima uscita. Elle, la protagonista, non è da sola, porta con sé un colorato mix di personalità. Riuscirà a fare pace con sé stessa e con i propri fantasmi?
AVATAR THE LAST AIRBENDER. L’ASCESA DI KYOSHI
dal 5 marzo
Il romanzo ispirato alla serie tv disponibile su Netflix da sempre in testa alle classifiche di gradimento grazie alla sua attivissima community di appassionati. La Tunué, dopo aver portato in Italia la serie a fumetti, pubblicherà tutti e quattro i romanzi basati sulla storia dell’Avatar Kyoshi.
SONIC THE HEDGEHOG. L’ECO DELLA GUERRA
dal 12 marzo
La serie a fumetti di Sonic, il videogioco di successo con 40 milioni di utenti attivi, con una crescita senza precedenti nei settori dei giochi, del cinema, delle licenze e dell’Awarness con 1,5 miliardi di giochi venduti e scaricati.
MITI DEL NORD – Vol. 2
dal 19 marzo
Scrittore cardine della British Invasion insieme ad Alan Moore, ha rivoluzionato il fumetto contemporaneo con le sue riletture imprescindibili dei supereroi magici e mistici, primo fra tutti Sandman. Il secondo volume della trasposizione a fumetti dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman con i disegni della leggenda dei fumetti, vincitore dell’Eisner Award, P. Craig Russell.
NEMICI DEL POPOLO
dal 19 marzo
Una storia di conflitti sullo scenario di una protesta operaia, in cui il naturale scontro tra ricchi e poveri lascia il posto a contrasti generazionali, sociali e razziali: tra giovani e adulti, tra europei e migranti, tra intellettuali e popolo, tra uomini e donne. Sceneggiatura di Emiliano Pagani, disegni di Vincenzo Bizzarri con la prefazione di Alberto Prunetti.
LAND OF THE DEAD
dal 26 marzo
Brian McDonald traccia una storia della narrazione. I lettori si renderanno conto come diverse forme di sopravvivenza (fisica, emotiva, spirituale) costituiscano l’arco dello sviluppo di un personaggio in modo da renderlo più complesso e interessante. “Un master di storytelling”.
TERRY TIME E LA LEGGENDA DEL DRAGO D’ARGENTO
dal 26 marzo
Il nuovo attesissimo graphic novel di GUD, il più importante autore di fumetti per ragazzi della scuola primaria, ambasciatore del fumetto a scuola, della didattica di e con il fumetto.