La lunga vita editoriale del più iconico tra i personaggi della scuderia Bianconi: Geppo.
Salani pubblica un volume dedicato al meglio del Braccio di Ferro "italiano" che raccoglie gli storici fumetti dell'editore Bianconi.
Cliquot ristampa il Pinocchio! di Sandro Dossi e Alberico Motta nella collana Segni n.1
Presso il museo WOW dal 16 maggio al 5 giugno 2015 mostra dedicata al fumettista Sandro Dossi, che verrà inaugurata il 17 alla presenza dell'autore.
Sandro Dossi è il nuovo ospite di "Immagina lo spazio bianco", la nuova rubrica/galleria di illustrazioni inedite dove gli autori possono dare una loro interpretazione dello "spazio bianco".
A Fullcomics&Games, il 6 giugno 2014 a Milano, presso la Fabbrica del Vapore si sono alternati professionisti del diritto e ospiti dal mondo di fumetto e animazione, per una panoramica sulla creatività, la sua tutela e le dinamiche di ispirazione e valore dell'idea "giusta".
Sandro Dossi racconta della sua esperienza come fumettista, dagli albori, alludendo a Braccio di Ferro e Felix, per concludere dichiarando il suo affetto per Geppo, vero e proprio compagno di giovinezza e maturità.
Comunicato stampa: Sbam! Comics e BIC Licensing Group hanno realizzato una raccolta delle storie migliori del Felix italiano, quello prodotto da Bianconi e firmato da tanti grandi autori dell’epoca dei “giornaletti”.
Comunicato stampa: SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. Esce ogni due mesi e si scarica gratuitamente. È ora disponibile il numero 3 di marzo/aprile 2012.
Comunicato stampa: è disponibile il numero di gennaio/febbraio 2012 della rivista SBAM! Comics, la rivista digitale a fumetti e sui fumetti scaricabile gratuitamente.
Undici fumetti scelti tra quelli usciti in occasione di Lucca Comics & Games 2011 che sentiamo di consigliarvi, tra le tante interessanti proposte di questa edizione della fiera toscana. Un Essential 11 anomalo, non affidato per una volta a una "penna" esterna.
Geppo rappresenta una fetta di storia del fumetto italiano da riscoprire e apprezzare.