Il Premio Boscarato include una categoria specifica per i webcomic. Vediamo quale quadro emerge per questo 2020.
Divertente, toccante, essenziale. Ecco il fumetto biografico su John Belushi di Francesco Barilli e Lele Corvi, edito da Becco Giallo.
Il Premio Micheluzzi è stata una delle prime realtà italiane a prevedere una categoria per i webcomic. Come si è sviluppato questo percorso?
Comunicato stampa: Modena con il Bonvi Parken, tra via della Pace e viale Amendola, torna capitale del fumetto nel primo weekend d’estate, il 23 e il 24 giugno, quando sarà teatro dei festeggiamenti per quattro compleanni.
Comunicato stampa: è indetta la 6a edizione del Premio internazionale di umorismo e satira di costume "Giuseppe Novello: un signore di buona famiglia" con il tema: il censimento: come cambia la società.
AA. VV. Ass. Cult. Subacqueo, 2004 - 48 pagg. spill. b/n - 2,50euro
In Italia sembra un compito molto difficile riuscire ad emergere, anche solo un poco, disegnando strisce a fumetti. Se negli USA quello delle "strip" e' un genere sempre in voga e ha prodotto veri e propri fumetti di culto, da noi la mancanza quasi totale...
AA. VV. Associazione Culturale Subacqueo, 2004 - 48 pp. S. b&n - 2.50euro
Un raro caso di fumetto on-demand, la raccolta di strisce di Gabriele "Lele" Corvi dedicato a Tobia, uno dei suoi personaggi ricorrenti.