Ne “L’infanzia di Alan”, l’artista francese Emmanuel Guibert prosegue il racconto della vita di Alan Ingram Cope, passando dal periodo della Seconda Guerra Mondiale all’infanzia negli Stati Uniti degli Anni Trenta.
Sei disegnatori, Prudhomme, Davodeau, Guibert, Mathieu, Rabaté e Troub's, hanno visitato le grotte del Sud della Francia dove i loro predecessori preistorici hanno lasciato sulle pareti il segno del loro passaggio
Con "Alain e i Rom", Emmanuel Guibert disegna, dopo "Il Fotografo", un altro intenso reportage, che racconta anni di fotografie d’inchiesta sui campi rom del connazionale Alain Keler.
Daniele Bonomo, in arte GUD, e il suo incontro con Il fotografo, il fumetto di Emmanuel Guibert sul viaggio di Afghanistan del fotografo Didier Lefèvre a seguito di Medici Senza Frontiere. Un racconto commovente, intenso, drammatico, che offre uno squarcio sincero e senza veli oltre alle cronache giornalistiche che tutto
Comunicato stampa: esce per la Coconino Press-Fandango "Alain e i Rom" un lavoro diEmmanuel Guibert, Alain Keler e Frédéric Lemercier. Un grande fumetto reportage sul popolo nomade per eccellenza.
Vi proponiamo un approfondimento critico, a cura di Matteo Stefanelli, sull'opera di Emmanuel Guibert, artista francese particolarmente versato nella rappresentazione dell'umanita' dei suoi personaggi e dell'importanza della memoria.
Social Network