Nuova ristampa della serie anni '90 di Semerano e Nizzoli che racconta un mondo futuristico e grottesco, anticipando molti aspetti della società di oggi.
Dal graphic novel alle autoproduzioni. I numeri e le idee del fumetto italiano al primo convegno organizzato da BilBolBul. Nonostante il titolo carico di dubbi “Editoria senza editori? Pubblicare fumetti oggi”, sembra che l’editoria di fumetti non sia messa poi così male.
In Sandman: Cacciatori di sogni Gaiman conferma il proprio talento di narratore e l'abilità nel far esprimere al meglio i disegnatori che lo affiancano.
Didascalie al limite dell’invasivo, dialoghi lunghi e complessi, sfondi in cui le immagini sembrano accavallarsi le une sulle altre. Un focus sull’opera di Ben Katchor, un autore per pochi, orgogliosamente per pochi.
SPECIALE KOMIKAZEN - Intervista al vincitore del concorso 2009 per giovani disegnatori dell'Emilia Romagna legato al Festival Komikazen, in occasione della pubblicazione del suo "Diario di un addio", straziante racconto biografico sulla lenta scomparsa del padre.
Brendon, creato da Claudio Chiaverotti, e' probabilmente la serie della Sergio Bonelli Editore che puo' vantare il miglior parco disegnatori tra i tanti personaggi pubblicati mese dopo mese dall'editore milanese. Joseph Vig e' una delle matite che ha contribuito a confermare questa condizione: un tratto morbido, potente, dettagliato e spettacolare.
di Andrea G. Pinketts e Maurizio Rosenzweig Edizioni BD, 2005 – 112 pagg. b/n bros. – 10,00euro Colpevolmente in ritardo di almeno sei mesi, voglio segnalare l’uscita di questa ottima (semi) ristampa di Laida Odius, visto già una decina d’anni fa edito dalla Phoenix di Daniele Brolli. Semi ristampa perché
Social Network