Emanuele Tenderini ospite alla Scuola Internazionale di Comics

Emanuele Tenderini ospite alla Scuola Internazionale di Comics
Venerdì 23 febbraio, dalle 14:30 alle 17:30, presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Torino, sita in via Borgone 48 bis/B, si terrà un incontro con un autore italiano all’avanguardia: Emanuele Tenderini.

Comunicato Stampa

Venerdì 23 febbraio, dalle 14:30 alle 17:30, presso la sede della di Torino sita in via Borgone 48 bis/B, si terrà un incontro con un autore italiano all’avanguardia: .

Emanuele Tenderini, fumettista italiano nato a Venezia, lavora sin dagli anni 2000 come disegnatore e colorista per importanti editori francesi, americani e italiani come Soleil, Bonelli, Delcourt, Les Humanoides Associés e Panini. Con il progetto Tatai Lab decide di compiere un “upgrade” professionale e di sfruttare la sua sfaccettata esperienza al servizio della creazione di progetti sempre più sperimentali. Assieme a Linda Cavallini è l’autore e realizzatore del fumetto LUMINA, una graphic novel finanziata interamente attraverso un crowdfunding e realizzata con una tecnica di colorazione digitale di loro invenzione definita Hyperflat.

Emanuele sarà presente alla Scuola per una chiacchierata informale con tutti i partecipanti approfondendo tematiche relative al fumetto e alle nuove tecniche di disegno e illustrazione, le opportunità del crowdfunding e di come funziona e il suo lavoro come autore.

L’evento, aperto a tutti, sarà moderato da Raffaele Giasi, direttore e fondatore della testata online StayNerd, portale dedicato alla web culture che si rivolge non solo ai puristi della cultura nerd, ma anche ai neofiti, magari solo curiosi di conoscere novità e tematiche del mondo nerd. Una community sul web che conta oggi oltre 80.000 followers.

L’ingresso è gratuito per tutti, ma i posti sono limitati: per partecipare all’incontro bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo torino@scuolacomics.it, chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.

About Scuola Internazionale di Comics di Torino

Nasce nel 2007 sotto la guida del direttore Mario Checchia. Dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti. La nuova sede della Scuola, inaugurata nell’anno accademico 2014/2015, è situata in Via Borgone 48 bis/B, Torino.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su