E’ uscito il nuovo numero di LökZine: GEN(DER)RE

E’ uscito il nuovo numero di LökZine: GEN(DER)RE
LökZine #12 è finalmente uscito. Per questo numero è stato scelto un tema che tocca tutti, difficile e intimo: il Genere.

LökZine #12 è finalmente uscito. Per questo numero è stato scelto un tema che tocca tutti, difficile e intimo: il Genere. Tramite il concorso per autori di fumetto e illustrazione la redazione di LökZine ha potuto ascoltare le voci e le esperienze di tantissime persone, inoltre è stato chiesto all’autrice spagnola Genie Espinosa di dare un’immagine forte e provocatoria della forma del “Genere”.

Gli autori selezionati tramite il concorso internazionale online sono: Carmela Peccerillo, Erica Borgato, Cammamoro, Marta Bandirini, Edo Brenes, Noah\Schiatti, Chrys Christodoulou, Andy Mcfly, Francesca Arena, Alice Lipparini, Psaromato,
Gabriella Zecca, Stefania D’amato, Ian et Jacques, Guido Brualdi, Nick Öhlo,Caterina Riceci.

Prince.sse Pudeur, ovvero Anna Sciarino ha scritto un ‘articolo intimo e profondo che parla dell’esperienza di Drag King e dell’identificazione di genere. Jenn Woodall (autrice pubblicata da LökZine con la monografia Battles) ha realizzato delle illustrazioni ironiche e violente, fedelissima al suo stile.

LökZine ha infine chiesto Eleonora Antonioni (vincitrice del premio Boscarato MIGLIOR AUTORE/AUTRICE UNICO/A ITALIANO/A) di realizzare per noi una storia a fumetti. Il risultato è un trionfo di colori, storie intime, gridi di libertà e di identificazione in persone, non in categorie.

Immagine

Caratteristiche tecniche:
Size A4, CMYK on Tintoretto 250gr
CMYK 136 pages on Uncoated paper 100gr
ONLINE SHOP

COS’E’ LÖK ZINE?
LÖK ZINE è un collettivo artistico che promuove giovani autori italiani ed internazionali tramite la rivista omonima basata su una “OPEN CALL”. Il collettivo si pone anche come etichetta indipendente per la pubblicazione di progetti monografici e antologici sempre legati ai principali campi di interesse, quali fumetto e illustrazione. Il tutto viene promosso tramite collaborazioni con altre realtà editoriali,
esposizioni ed eventi. I membri fondatori di LÖK ZINE sono Elisa Caroli e Lucia Manfredi.

Gli autori che hanno collaborato con noi negli anni sono: Philip Giordano, Dominic Kesterton, Matteo Farinella, Margherita Morotti,
Steffie Brocoli, Giulio Vesprini, Brecht Evens, Arnaud Loumeau, Giacomo Bagnara, Laura Anastasio, Aaron Whitaker, Valentine Gallardo, Brown Box, Jenn Woodall, Tony Cheung, Marco Goran Romano, Steven M.Johnson, Tony Cheung, Cleon Peterson, ecc..

CONTATTI
mail: LOKMAGAZINE@GMAIL.COM

web
http://www.lokzine.com/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su