Doctor Who: cover e titolo del primo fumetto col Tredicesimo Dottore

2 Luglio 2018
Annunciati titolo, trama, copertine e prime tavole del fumetto che inaugurerà la serie dedicata al Tredicesimo Dottore di "Doctor Who".
Doctor who 13th doctor 0 cover evidenza

Come avevamo anticipato in questa news, a ottobre esordirà la serie a fumetti con protagonista la nuovissima incarnazione del Dottore, il Signore del Tempo protagonista della serie televisiva Doctor Who, la cui undicesima stagione (che segnerà l’esordio del nuovo attore che interpreterà il personaggio, per la prima volta con fattezze femminili: Jodie Whittaker) comincerà proprio il prossimo autunno sugli schermi inglesi.

Ora è stato reso noto che i comics con il Tredicesimo Dottore avranno inizio con un numero zero dal titolo The many lives of Doctor Who, un albo introduttivo utile anche per i neofiti nel quale saranno presentate diverse storie brevi che racconteranno avventure inedite vissute dal Dottore durante la sua lunga esistenza e attraverso le molte facce che ha “indossato”.

Sono state rese note anche le due cover con cui si presenterà il fumetto e alcune tavole estratte, che riportiamo di seguito.

Come noto, i fumetti di Doctor Who sono pubblicati in Italia da RW Real World. Verosimilmente, la serie con il Tredicesimo Dottore dovrebbe esordire nel nostro Paese entro il 2019.

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network