Dopo il primo volume Il Viaggio del Supereroe, Resh Stories presenta al pubblico il nuovo volume della collana Resh Visions, The Stories They Are a-Changin'.
Una squadra di autori composta da Massimiliano Martini, Luigi Siviero, Filippo Rossi, Attilio Palmieri, Daniela Bortolotti, Gianluca Morozzi ed Eugenia Fattori ha analizzato opere come Star Trek, Sherlock Holmes, Star Wars e Doctor Who chiedendosi come queste non solo abbiano segnato i tempi e cambiato il nostro immaginario, ma anche come tali opere siano cambiate con il tempo, definendo la propria identità e spesso anche attraverso un percorso di inclusione di genere e delle diversità.
Il volume si compone dei seguenti saggi, di cui è possibile leggere un'anteprima seguendo i link:
- Crescere con Star Trek di Massimiliano Martini
- Sherlock Holmes, tra realtà e finzione di Luigi Siviero
- Le donne nelle Guerre Stellari di Filippo Rossi
- Doctor Who e la rappresentazione femminile di Attilio Palmieri, Daniela Bortolotti, Gianluca Morozzi ed Eugenia Fattori
L'uscita del volume è prevista per il 18 ottobre, in edizione cartacea e digitale, su www.reshstories.com e su Amazon.
Dal 28 settembre fino al 17 ottobre, è inoltre possibile preordinare la copia cartacea del libro sullo store di Resh Stories e ricevere un coupon sconto del 30% da spendere per acquistare ulteriori libri dal catalogo della casa editrice.
Il libro ha un costo di 13,00 € nella sua edizione cartacea e di 7,00 € in quella digitale.
Il progetto: Resh Visions
Resh Visions è la colonna di saggistica di Resh Stories che racconta e analizza fenomeni e linguaggi di quelle opere che hanno segnato l'immaginario e la coscienza contemporanea dal fumetto alle serie tv, dai videogiochi ai film. Argomenti trattati con competenza e affidati ad autori che negli anni si sono distinti per la qualità dei loro lavori, ma allo stesso con un linguaggio semplice, senza fronzoli e accessibile.
Il libro sullo store della casa editrice – https://www.reshstories.com/prodotto/the-stories-they-are-a-changin/
https://it-it.facebook.com/reshstories/
https://www.instagram.com/resh_stories/
https://twitter.com/reshstories
#powertothestories