Doctor Who: annunciati i fumetti del Tredicesimo Dottore

Doctor Who: annunciati i fumetti del Tredicesimo Dottore
Jodie Whittaker, il tredicesimo Dottore televisivo, arriva anche nella serie a fumetti. Doctor Who: The Thirteenth Doctor, testata che esordirà in contemporanea con lo show a ottobre, vedrà agire proprio la versione disegnata della Whittaker.

, la popolare serie televisiva inglese di fantascienza, vedrà l’arrivo della nuova stagione (l’undicesima dell’era moderna) sugli schermi TV anglosassoni il prossimo ottobre: inizierà una nuova epoca per lo show, dal momento che oltre al cambio di showrunner (Steven Moffat cede il testimone a Chris Chibnall) avremo anche un nuovo attore ad impersonare il Dottore, protagonista del programma: Jodie Whittaker, la prima donna a rivestire il ruolo, introdotta come Tredicesimo Dottore negli ultimi minuti dello special natalizio dello scorso dicembre (andato in onda in Italia, su Rai 4, poche settimane fa).

Tramite CBR.com apprendiamo che questa novità confluirà anche nei fumetti, della cui florida produzione abbiamo spesso parlato sulle nostre pagine: BBC Worldwide Americas and hanno infatti annunciato Doctor Who: The Thirteenth Doctor, testata che esordirà in contemporanea con lo show, a ottobre, e che vedrà agire proprio la versione disegnata della Whittaker.

Il team creativo sarà tutto al femminile, come la protagonista: la serie vedrà all’opera la sceneggiatrice Jody Houser, la disegnatrice Rachael Scott e la colorista Enrica Angolini.

I fumetti di Doctor Who sono pubblicati in Italia da RW Real World: non è ancora noto quando la serie dedicata al Tredicesimo Dottore arriverà da noi, anche se plausibilmente potremmo aspettarcela entro il 2019, magari in contemporanea con la trasmissione italiana dell’undicesima stagione su Rai 4.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su