Parliamo di:

E’ disponibile il quarto volume de “La Vetta degli Dei” di Jirō Taniguchi

Comunicato stampa: E' disponibile il quarto volume de "La Vetta degli Dei" di Jirō Taniguchi, edito dalla Rizzoli/Lizard.
Articolo aggiornato il 27/09/2017

Comunicato Stampa

LA VETTA DEGLI DEI – volume 4 di Jirō TaniguchiE' disponibile il quarto volume de "La Vetta degli Dei" di Jirō Taniguchi
Continua l’appassionante indagine di Fukamachi Makoto sui misteri più insondabili dell’Everest.

Dopo anni di preparativi, indagini e tentativi, Habu Jôji è finalmente pronto ad affrontare la sfida che l’ha ossessionato per tutta la vita: l’ascensione dell’Everest in solitaria e senza ossigeno. Per lui e per il fotografo Fukamachi comincia così un viaggio struggente, nobile e tragico. Il premio: la tanto agognata cima. La posta in gioco, altissima: la vita di entrambi.

“I disegni di Taniguchi producono un doppio miracolo. Trasportano il lettore sulle cime del Nepal, rendendolo quasi fisicamente partecipe della sfida (assurda ma nobile) degli alpinisti alla natura. E riescono a raccontare quelle montagne come nessuna telecamera o macchina fotografica riuscirà mai a fare, cogliendone la disperante bellezza in tutta la sua ostilità.” (Stefano Feltri, Il Fatto Quotidiano)

www.rizzoli-lizard.com 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio