È l’ultimo libro di Zerocalcare ad aggiudicarsi il titolo di Libro dell’Anno 2014 secondo Fahrenheit il programma dedicato alla narrativa di RadioTre – Rai
Gli ascoltatori di Fahrenheit, durante l’edizione 2014 di “Più libri più liberi” la fiera della piccola e media editoria, hanno decretato Zerocalcare come vincitore della trasmissione di Marino Sinibaldi e Susanna Tartaro. Una volta al mese, gli ascoltatori del suddetto programma, possono votare il loro volume preferito tra le ultime uscite librarie, in seguito, tra i titoli selezionati, viene scelto il libro dell’anno.
Tra i 12 i libri a contendersi il titolo di Libro dell’Anno 2014 alla fine è riuscito a spuntarla “Dimentica il mio nome” edito da Bao Publishing, che diventa così il primo fumetto a vincere il premio Libro dell’Anno, assegnato da uno dei programmi radiofonici dedicato alla narrativa più seguiti e autorevoli.
Nelle precedenti edizioni il premio era andato a Alberi erranti e naufraghi di Alberto Capitta per il 2013, nel 2012 a Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas e nel 2011 a Italia di Marco Lodoli.
LEGGI LA RECENSIONE A CURA DE “LO SPAZIO BIANCO”