Dark Horse crea partnership con la cinese Vanguard Visionary

29 Ottobre 2018
La casa editrice guarda alla Cina per una nuova partnership tesa ad acquisire e sviluppare nuove properties da portare sul grande schermo.
Hellboyfirst

La Dark Horse ha annunciato una nuova partnership con la società cinese, con sede a Hong Kong, Vanguard Visionary, specializzata nella cultura pop e nell’intrattenimento, la quale offrirà alla casa editrice americana una maggiore libertà finanziaria per sviluppare e acquisire properties da portare sul grande schermo, oltre a espandersi in nuovi territori.

Secondo quanto riferito dalla casa editrice, l’accordo ha lo scopo di consentire alla società di finanziare completamente  lo sviluppo di creazioni di proprietà dell’azienda, nonché di acquistare materiale esterno per l’adattamento nei media televisivi e cinematografici. Inoltre, questa partnership è intesa come un ponte per la Dark Horse per portare la sua immensa biblioteca di personaggi a fumetti in nuovi mercati esteri, con particolare attenzione alla Cina.

Come parte della partnership, il presidente di Vanguard Visionary, Stanley Cheung, entrerà a fare parte della Dark Horse Entertainment.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network