Dakness Visible: la serie IDW sbarca sul piccolo schermo

6 Novembre 2017
La miniserie soprannaturale IDW di Mike Carey diventerà uno show televisivo.
DarknessVisible

IDW Entertainment sta realizzando, finanziando e producendo una serie televisiva basata sulla miniserie a fumetti soprannaturale Darkness Visble creata da Mike Carey e Arvind Ethan David.

La miniserie è ambientata in un mondo in cui i demoni hanno aiutato gli Alleati a vincere la seconda guerra mondiale, e la razza umana è riluttante a condividere il mondo con un’altra razza senziente. 60 anni dopo, questa coesistenza esasperata ha generato un conflitto terroristico senza fine.
Il fumetto è descritto come una sorta di thriller soprannaturale ma anche come una meditazione sulla razza, l’immigrazione, il terrorismo e la politica in un mondo radicalmente diverso, ma anche spaventosamente simile al nostro.

Carey e David saranno i produttori esecutivi del progetto assieme a Cavan Ash, Trevor Macy, Ted Adams e David Ozer.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.