Di Caprio produce film su Bill Watterson

3 Dicembre 2013
The Tracking Board riporta che Warner Bros. e l’attore Leonardo DiCaprio hanno acquistato i diritti della biografia di Bill Watterson, A Boy and his Tiger per realizzarne una pellicola per il grande schermo che sarà sceneggiata da Dan Dollar. Il progetto, che sarà prodotto da DiCaprio, Roy Lee e Rock Shaink, racconta gli inizi della carriera del creatore della striscia Calvin & Hobbes, e la sua lotta con l’improvvisa popolarità, le battaglie per i copyright e le licenze emersi con la creazione di uno dei fumetti più influenti di una generazione.
CalvinandHobbes

billwattersonThe Tracking Board riporta che Warner Bros. e l’attore Leonardo DiCaprio hanno acquistato i diritti della biografia di Bill Watterson, A Boy and his Tiger per realizzarne una pellicola per il grande schermo che sarà sceneggiata da Dan Dollar.

Il progetto, che sarà prodotto da DiCaprio, Roy Lee e Rock Shaink, racconta gli inizi della carriera del creatore della striscia Calvin & Hobbes, e la sua lotta con l’improvvisa popolarità, le battaglie per i copyright e le licenze emersi con la creazione di uno dei fumetti più influenti di una generazione.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.