NPE UNA VALLE

Bao pubblica “Senzombra” nella collana BaBao

Bao pubblica “Senzombra” nella collana BaBao
Il graphic novel di Monteleone e Matrone ci porta in una dimensione popolata da mostri da sconfiggere e ragazze integerrime, al fianco di un protagonista ghiotto di ramen. Una storia che sprona a realizzare desideri e obiettivi, sbloccando un livello dopo l'altro.

Comunicato stampa

Senzombra_news_Notizie BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Senzombra, il graphic novel scritto da e disegnato da Marco Matrone, per la collana BaBAO dedicata ai giovani lettori.

Tristan è un orfano e ha un segreto che nessuno conosce: è un Senzombra. La terra dei senzombra è molto simile alla nostra, esistono macchine, scuole, supermercati, smartphone, console, fumetti, strade, palazzi, semafori e… mostri! Tristan ha ceduto la propria ombra ed è costretto a combattere streghe e creature malvagie per riscattarla ed esprimere un desiderio.

La collana BaBAO si arricchisce di una storia young adult colma di azione e amicizia. Un’avventura divertente e profonda per i lettori di tutte le età, una metafora della ricerca della propria identità e del senso di appartenenza.

Insieme al libro, i due autori hanno creato anche un videogioco platform per far vivere a lettori e giocatori l’avventura di Tristan, sviluppato in collaborazione con Oscar Celestini Retrogames, che sarà disponibile gratuitamente dal 4 maggio in versione desktop sul sito www.baopublishing.it e in versione Android su Play Store.

Senzombra è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 maggio 2018.

Gli autori

Michele Monteleone, classe 1987, romano. Ha sceneggiato John Doe e, sempre per l’Editoriale Aurea, ha lavorato su Long Wei. Autore del primo numero di Battaglia e Caput Mundi per l’Editoriale Cosmo, per la Star Comics ha firmato Nick Banana e gli adattamenti di Dracula, L’isola del Tesoro e I delitti della Rue Morgue e altri Racconti. Fondatore dell’etichetta Villain Comics e editor della collana Seasons per Verticomics. Collabora con la Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog e Orfani di cui, insieme a Roberto Recchioni, è anche autore dell’ultima stagione. Nel 2018, per BAO Publishing, scrive Senzombra, per i disegni di Marco Matrone.

Marco Matrone nasce a Napoli nel 1985. Nel 2006 si diploma in arredamento presso l’Istituto d’arte a Torre Annunziata, decide di dedicarsi allo studio della pittura presso l’Accademia delle belle arti di Napoli. Lavora come pittore e illustratore e partecipa a diverse mostre e concorsi. Dopo essersi diplomato alla Scuola Italiana di Comix di Napoli, comincia a lavorare come fumettista per la rubrica di cronaca a fumetti della rivista Terra. In seguito partecipa come disegnatore alla realizzazione del volume a fumetti Nero Napoletano, lavora come colorista per Sword and Sorcery di Ares Games. Nel 2017 disegna Last Kaiju, scritto da Roberto Cirincione ed edito da Magic Press, e collabora come colorista per Sergio Bonelli Editore su Il Commissario Ricciardi. Sempre per Bonelli lavora come disegnatore per 4HOODS di Roberto Recchioni, su testi di Federico Rossi Edrighi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su