Bao pubblica “Senzombra” nella collana BaBao

Bao pubblica “Senzombra” nella collana BaBao
Il graphic novel di Monteleone e Matrone ci porta in una dimensione popolata da mostri da sconfiggere e ragazze integerrime, al fianco di un protagonista ghiotto di ramen. Una storia che sprona a realizzare desideri e obiettivi, sbloccando un livello dopo l'altro.

Comunicato stampa

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Senzombra, il graphic novel scritto da Michele Monteleone e disegnato da Marco Matrone, per la collana BaBAO dedicata ai giovani lettori.

Tristan è un orfano e ha un segreto che nessuno conosce: è un Senzombra. La terra dei senzombra è molto simile alla nostra, esistono macchine, scuole, supermercati, smartphone, console, fumetti, strade, palazzi, semafori e… mostri! Tristan ha ceduto la propria ombra ed è costretto a combattere streghe e creature malvagie per riscattarla ed esprimere un desiderio.

La collana BaBAO si arricchisce di una storia young adult colma di azione e amicizia. Un’avventura divertente e profonda per i lettori di tutte le età, una metafora della ricerca della propria identità e del senso di appartenenza.

Insieme al libro, i due autori hanno creato anche un platform per far vivere a lettori e giocatori l’avventura di Tristan, sviluppato in collaborazione con Retrogames, che sarà disponibile gratuitamente dal 4 maggio in versione desktop sul sito www.baopublishing.it e in versione Android su Play Store.

Senzombra è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 maggio 2018.

Gli autori

Michele Monteleone, classe 1987, romano. Ha sceneggiato e, sempre per l’, ha lavorato su . Autore del primo numero di e Caput Mundi per l’, per la ha firmato Nick Banana e gli adattamenti di , L’isola del Tesoro e I delitti della Rue Morgue e altri Racconti. Fondatore dell’etichetta e editor della collana Seasons per Verticomics. Collabora con la su Dylan Dog e Orfani di cui, insieme a , è anche autore dell’ultima stagione. Nel 2018, per BAO Publishing, scrive Senzombra, per i disegni di Marco Matrone.

Marco Matrone nasce a Napoli nel 1985. Nel 2006 si diploma in arredamento presso l’Istituto d’arte a Torre Annunziata, decide di dedicarsi allo studio della pittura presso l’Accademia delle belle arti di Napoli. Lavora come pittore e illustratore e partecipa a diverse mostre e concorsi. Dopo essersi diplomato alla Scuola Italiana di Comix di Napoli, comincia a lavorare come fumettista per la rubrica di cronaca a fumetti della rivista Terra. In seguito partecipa come disegnatore alla realizzazione del volume a fumetti Nero Napoletano, lavora come colorista per Sword and Sorcery di Ares Games. Nel 2017 disegna Last Kaiju, scritto da Roberto Cirincione ed edito da , e collabora come colorista per Editore su Il . Sempre per Bonelli lavora come disegnatore per 4HOODS di Roberto Recchioni, su testi di Federico Rossi Edrighi.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su