Intervistata nei giorni scorsi, la cantante belga Angèle ha parlato per la prima volta della sua partecipazione a Asterix et Obelix: L’empire du Milieu, il nuovo adattamento cinematografico sul personaggio creato da Albert Uderzo e Rene Goscinny in cui interpreta il ruolo della bella Falbalà.
Ne avevo sentito parlare per molto tempo e Guillaume Canet era venuto a parlarmi del film. Mi aveva gentilmente detto che voleva che ne facessi parte, quindi quando mi ha offerto il ruolo Falbalà, ho detto: ‘Oh, stai andando troppo bene!’
È stato bello essere coinvolti in questo mondo, vedere i set, i costumi… Tutta l’incredibile produzione di questo film, pur avendo un minimo di giorni di riprese […] Fare l’attrice è un lavoro e non è proprio il mio. È stato fantastico, ero un po’ come una bambina!
La pellicola, diretta dallo stesso Canet che interpreta il protagonista, e il cui titolo inglese sarà Asterix & Obelix: The Silk Road, vede nel cast Marion Cotillard, Vincent Cassel, Pierre Richard, Gilles Lelouche. L’uscita è prevista nelle sale per il prossimo anno.