Arriva in libreria «Krull», le fiabe gotiche di Sergio Toppi

Arriva in libreria «Krull», le fiabe gotiche di Sergio Toppi
Il volume «Krull», le fiabe gotiche di Sergio Toppi, contiene cinque storie del maestro del fumetto, tra realismo magico e finali taglienti.

«La pioggia ha scavato rughe di malinconia sul suo volto.»

Krull_coverUno gnomo dei boschi stanco di vivere su un fungo, una strega che trasforma esseri viventi in statue di legno, un re misteriosamente tramutato in pietra, un orco non più così contento di mangiare bambini e una bambola di porcellana costretta a compiere atti cruenti. 
Tra leggenda e folklore, cinque figure fortemente simboliche si aggirano tra le storie scritte e illustrate dal maestro del fumetto
. Racconti che hanno il sapore di narrazioni popolari, in cui l’elemento magico si fonde con quello gotico, e a tratti sarcastico, sfociando in sorprendenti finali taglienti.

Il volume contiene le storie: Funghi, Hortuge, Il re e , Krull e Puppenhellerstrasse 89, comparse in origine separatamente sulle riviste AlterAlter, Glamour International Magazine e all’interno del volume Il Delta di Gulliver, tra il 1982 e il 1996. La pubblicazione si aggiunge alle precedenti tredici uscite della collana di dedicata a e sarà disponibile in libreria dal 13 gennaio 2023.

Krull

Edizioni NPE, 2023
64 pagine, cartonato, bianco e nero – 16,90 €
ISBN: 9788836270934 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *