Dal 5 settembre 2019 arriva in libreria e fumetteria la sesta uscita della collana che Edizioni NPE dedica all'opera di Sergio Toppi, con un volume che raccoglie le storie del Collezionista.
NPE pubblica un nuovo volume della collana dedicata a Sergio Toppi, in cui il western si tinge di realismo magico e del misticismo dei nativi americani.
Torna la collana "Sergio Toppi" con la sua quinta uscita: questa volta va in scena il grande Nord degli Stati Uniti, con i suoi indiani ed i suoi trappers.
Nella medievale chiesa di Santo Stefano saranno esposte 27 tavole originali del grande illustratore milanese, tra cui copertine di Sharaz-de e del Collezionista e una tavola della storia giapponese Tanka.
Edizioni NPE presenta la terza uscita della collana dedicata a Sergio Toppi, disponibile a partire dall'8 marzo. Nel Bestiario il Maestro Toppi affronta magistralmente uno dei suoi temi preferiti: gli animali ed il loro rapporto con l’uomo.
A Castellazzo Bormida (AL) si inaugura la mostra "Sergio Toppi - Antropologie", dal 31 marzo 2018. In anteprima il 21 marzo al Circolo dei Lettori di Torino.
La seconda uscita della collana dedicata a Sergio Toppi sarà disponibile a partire dal 22 maggio.
La biblioteca di Sesto San Giovani organizza la mostra "Segni: Appunti, bozzetti e schizzi non strappati" di Sergio Toppi, dal 13 al 23 aprile.
Proseguiamo nella rilettura di Sharaz-De, capolavoro di Sergio Toppi, ispirato a Le mille e una notte, disponibile ora nella nuova edizione NPE.
“Le mille e una notte” di Sergio Toppi: un labirinto di arte e sensi dispiegato pagina dopo pagina in un racconto senza tempo.
La NPE, dopo la collana dedicata a Dino Battaglia, fa esordire in libreria quella dedicata all'opera del maestro Sergio Toppi. Si inizia con Sharaz-de.
I nostri suggerimenti del mese basati su conoscenze e amore per il fumetto: il ritorno di Adrian Tomine, Sergio Toppi e molto altro.
Daniele Barbieri ci conduce in un appassionante confronto tra i frontespizi di The Spirit e l'arte di tre maestri quali Toppi, De Luca e Frank Miller.
Sergio Toppi nei suoi fumetti seppe essere unico e originale; il suo unico suo personaggio seriale, il Collezionista, ne è testimone.
In equilibrio tra la realtà e il passato fantastico: Dino Battaglia e Sergio Toppi si cimentano con successo nelle interpretazioni in chiave fumettistica di grandi classici della letteratura, come Gargantua e Pantagruel di Rabelais e Le Mille e una Notte arabe.
Il 21 agosto 2012 se ne andava Sergio Toppi. Luciano Tamagnini riflette sulla modernità innovativa di questo compianto maestro del fumetto.
Ci sono storie a fumetti che, mentre le leggi, pensi che sarebbero state perfette per la matita di qualche artista che, purtroppo, non è più tra noi. È il caso di questo numero di Dampyr, dove la storia di Mauro Boselli sarebbe stata perfetta per...
Comunicato stampa: inaugurazione il 15 febbraio, allo Spazio Tadini di Milano, della mostra "Lo Spazio Verticale (e non solo)" dedicata a Sergio Toppi.