Addio a Bud Jones, creatore di Mr. Abernathy

Addio a Bud Jones, creatore di Mr. Abernathy

È morto nei giorni scorsi a Douglasville (Georgia), dopo una lunga malattia, Alexander Ralston “Bud” Jones, che nel 1957 creò assieme a Frank Ridgeway la comic strip Mr. Abernathy, pubblicata anche in Italia sulla testata Eureka dell’Editoriale Corno.

Nato nel 1927, servì nella Marina degli Stati Uniti prima di frequentare il college. In seguito, dopo un breve periodo di lavoro in uno studio pubblicitario in Ohio, si trasferì a New York dove si iscrisse alla Cartoonist and Illustrators School, per poi iniziare a vendere i propri lavori a magazine come il The New Yorker e il The Saturday Evening Post.

Nel 1957, creò la simpatica striscia Mr. Abernathy in collaborazione con Ridgeway, che venne distribuita dal King Features Syndicate fino al 1994, anche se Jones la abbandonò nel 1980. Nel frattempo, diventò grande amico di Dik Browne, creatore di Hagar The Horrible, di cui fu uno degli sceneggiatori a partire dal 1993, fino alla sua morte. Collaborò anche alle strip Beetle Bailey e Hi and Lois.

 MrAbernathy19800404

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *