Addio allo sceneggiatore Federico Memola

Addio allo sceneggiatore Federico Memola

Si è spento in seguito a una lunga malattia Federico Memola, sceneggiatore italiano, creatore del personaggio di Jonathan Steele e di molte altre serie.

Si è spento in seguito a una lunga malattia , sceneggiatore italiano, creatore del personaggio di Jonathan Steele e di molte altre serie.

Ne dà l'annuncio la Sergio Bonelli Editore sul suo sito ricordando le collaborazioni con l'editore milanese, dove tra l'altro ha svolto il ruolo di curatore della testata Zona X, per la quale ha ideato le serie “La stirpe di Elän” e “Legione Stellare”. Sempre per Bonelli editore ha creato la serie Jonathan Steele, portata avanti dal 1999 al 2004 per poi proseguire fino al 2009 per . Con l'editore perugina crea anche il personaggio di Rourke.

Ha collaborato anche con delle , dove scrive la serie “Gray Logan”, creata da , e crea il personaggio di “Roland”.

La redazione de Lo Spazio Bianco esprime il suo cordoglio e porge le più sentite condoglianze ad amici e familiari.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *