Peyton Reed: “Ant-Man e Wasp contro la forza più potente del Multiverso”

16 Dicembre 2022
Il regista parla del terzo film di Ant-Man e della sfida che l'eroe Marvel e la sua partner dovranno affrontare.
Quantumania2

Intervistato da Entertainment Weekly, il regista Peyton Reed ha nuovamente parlato dell’atteso Ant-Man and The Wasp: Quantumania, soffermandosi in particolar modo sulla relazione tra Cassie Lang (Kathryn Newton) e il padre Scott (Paul Rudd), ma anche sull’evoluzione del franchise in relazione al terzo film e, ovviamente, di Kang il Conquistatore.

Una delle cose più intriganti che ero entusiasta di fare in questo film è stato far progredire la relazione tra Scott e Cassie – ha dichiarato il regista – È stata fondamentale per tutti i film di Ant-Man, ma la grande differenza qui è che, in conseguenza di Endgame, Cassie ora è una giovane donna. È diventata una mente scientifica a pieno titolo. Ha studiato i vecchi diari e taccuini di Hank Pym e si è fortemente aggrappata a questa idea di scienza quantistica e tecnologia quantistica.

Nel primo, abbiamo introdotto l’idea del Reame Quantico, in un certo senso ci siamo tuffati dentro di esso, e poi ancora di più nel secondo. Ma ovviamente abbiamo lasciato molte domande senza risposta. Volevamo andare in una direzione diversa e creare un film epico in cui la maggior parte di questi si svolge nel Regno Quantico. Per me è stato davvero emozionante, perché gli altri due film si svolgono a San Francisco, e in questo abbiamo creato questo mondo subatomico incredibilmente complesso, e tutti gli ambienti, gli ecosistemi, le creature e gli esseri che abitano quel mondo.

Sono cresciuto come un vero nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono onnipresenti. Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Nelle conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, ho sottolineato che volevo mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi abbiamo scelto Kang il Conquistatore. Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore nel tempo. La sua situazione è leggermente diversa in questo film, che non vi spoilererò, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo le nostre esistenze in maniera molto lineare, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo. Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli – nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti – e metterli contro la forza più potente del multiverso.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network