Boom! Studios annuncia Dune: House Harkonnen

22 Ottobre 2022
In arrivo una maxiserie a fumetti, adattamento dell'omonimo romanzo edito nel 2000.
Housecover

BOOM! Studios ha annunciato il lancio, previsto per il prossimo gennaio, di Dune: House Harkonnen, una serie di 12 numeri scritta da Brian Herbert, figlio di Frank Herbert, in collaborazione con Kevin J.Anderson e disegnata da Michael Shelfer. Il fumetto è l’adattamento dell’omonimo romanzo edito nel 2000 e scritto dallo stesso Herbert e da Anderson.

Nel bene e nel male, House Harkonnen è una forza della natura all’interno dell’universo di Dune, al centro dei momenti cruciali che hanno determinato il destino di interi pianeti e civiltà – ha affermato Shantel LaRoque, editor di BOOM! – Brian e Kevin hanno fatto un lavoro incredibile nel portare in vita il potere  degli Harkonnen mentre le loro macchinazioni cominciano a coinvolgerli nele vite degli Atreides, portando agli eventi esplosivi di Dune.

Il primo numero della testata presenterà variant cover realizzate da Reiko Murakami, Stephanie Hans e Jeremy Bastian, mentre la cover principale sarà di Raymond Swanland.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network